Art Digest: sul comodino del professor Gagosian. L’ernia inguinale dell’Uomo Vitruviano. Quel nuovo museo? È un vero cesso

“Ho letto molto Dostoevskij e Tolstoj, ora mi oriento su narrativa contemporanea e libri legati all’attualità“. È il Financial Times e svelare al mondo il Larry Gagosian intellettuale… (ft.com) L’Uomo Vitruviano soffriva di ernia inguinale. La clamorosa rivelazione sul capolavoro di Leonardo da Vinci viene da Hutan Ashrafian, docente di chirurgia presso l’Imperial College di […]

Ho letto molto Dostoevskij e Tolstoj, ora mi oriento su narrativa contemporanea e libri legati all’attualità“. È il Financial Times e svelare al mondo il Larry Gagosian intellettuale… (ft.com)

L’Uomo Vitruviano soffriva di ernia inguinale. La clamorosa rivelazione sul capolavoro di Leonardo da Vinci viene da Hutan Ashrafian, docente di chirurgia presso l’Imperial College di Londra… (slate.com)

Il pubblico borbotta sui videogiochi esposti al museo? Beh, farà meglio ad abituarsi: perché il MoMA a New York ha deciso di trasformare in permanente la mostra – già prorogata – di 21 classici del genere… (abc.es)

Il museo è costato oltre 28 milioni di sterline, ma oltre la metà dei visitatori entra solo per utilizzare la toilette. La demoralizzante constatazione riguarda la nuova Firstsite Gallery, a Colchester, Inghilterra… (telegraph.co.uk)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più