Lo Strillone: l’omaggio de L’Unità a mezzo secolo dalla scomparsa di Tristan Tzara. E poi il Quarto Stato secondo Philippe Daverio, Vettor Pisani in mostra a Napoli, all’asta a Parigi manoscritti di Simenon…

Cinquant’anni fa l’addio a Tristan Tzara: richiamo in prima e una pagina su L’Unità per ricordare il papà di Dada; una Sacra Famiglia incisa da Jacques Callot è lo spunto della puntata natalizia della rubrica con cui, dalle colonne de Il Fatto Quotidiano, Tomaso Montanari alfabetizza i bambini ai misteri dell’arte. Appuntamento all’ora dell’aperitivo, oggi, […]

Cinquant’anni fa l’addio a Tristan Tzara: richiamo in prima e una pagina su L’Unità per ricordare il papà di Dada; una Sacra Famiglia incisa da Jacques Callot è lo spunto della puntata natalizia della rubrica con cui, dalle colonne de Il Fatto Quotidiano, Tomaso Montanari alfabetizza i bambini ai misteri dell’arte.

Appuntamento all’ora dell’aperitivo, oggi, al Museo del Novecento: Corriere della Sera invita alla lezione con cui Philippe Daverio svela i segreti del Quarto Stato di Pellizza da Volpedo. Asta a Parigi: tre manoscritti di Simenon battuti a 60mila euro su La Repubblica.

Mostre: La Stampa a Napoli per la imponente retrospettiva che il MADRE dedica a Vettor Pisani; gioca d’anticipo Quotidiano Nazionale, che pregusta – opening il prossimo febbraio – le foto di Franco Fontana a Venezia.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più