Lo Strillone: gli archeologi contestano Bray su L’Unità, un insulto i contratti di assunzione proposti dal MIBACT agli under 35. E poi Aurélie Filippetti boicotta Google, i trent’anni di SuperstudioPiù, le vacanze capresi di Jackie Kennedy in mostra a Roma…

Ma di che assunzioni parliamo, signor Bray?!? Cinquecento contratti di un anno riservati ad under 35 alla cifra di 5000 euro lordi e poi tutti a casa: su L’Unità la rivolta degli archeologi contro il MIBACT, che setaccia competenze a basso costo per procedere alla catalogazione del patrimonio culturale. Da un ministro all’altro: fa discutere […]

Ma di che assunzioni parliamo, signor Bray?!? Cinquecento contratti di un anno riservati ad under 35 alla cifra di 5000 euro lordi e poi tutti a casa: su L’Unità la rivolta degli archeologi contro il MIBACT, che setaccia competenze a basso costo per procedere alla catalogazione del patrimonio culturale. Da un ministro all’altro: fa discutere su Il Giornale il forfait di Aurélie Filippetti, che rinuncia al taglio del nastro di Lab, centro culturale inaugurato da Google a Parigi.

Mostre: uno e trino Bill Viola su Il Fatto Quotidiano, in questi giorni in contemporanea a Mantova, Torino e Firenze; Libero a Roma per le sessanta foto che evocano le vacanze di Jackie Kennedy a Capri.

Cronache milanesi: La Repubblica anticipa la festa che domani celebra i trent’anni di SuperstudioPiù; La Stampa è alla Pinacoteca Ambrosiana per l’esposizione di 44 fogli del Codice Atlantico, Corriere della Sera spiega il riallestimento firmato da Ermanno Olmi per il Mantegna di Brera.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più