Lo Strillone: la nipote di Otto Dix contro le autorità tedesche per la gestione del caso Gurlitt su La Repubblica. E poi Raffaello a Palazzo Marino, un festival di fotografia a Lucca, le meraviglie del Museo di Santa Giulia…

Nana non ci sta: fateci vedere tutte le opere! Su La Repubblica lo sfogo della nipote di Otto Dix, a gamba tesa sulle autorità tedesche. Accusate per l’intera gestione dell’affare Gurlitt, ma soprattutto per il fatto che, evitando di rendere pubbliche tutte le tele sequestrate, impediscono il loro totale riconoscimento e la possibilità che i […]

Nana non ci sta: fateci vedere tutte le opere! Su La Repubblica lo sfogo della nipote di Otto Dix, a gamba tesa sulle autorità tedesche. Accusate per l’intera gestione dell’affare Gurlitt, ma soprattutto per il fatto che, evitando di rendere pubbliche tutte le tele sequestrate, impediscono il loro totale riconoscimento e la possibilità che i legittimi proprietari possano rivendicarle.

Il bilancio della Biennale dei record su Corriere della Sera e Il Giornale; da Irene Kung a Maurizio Galimberti: una breve su Quotidiano Nazionale per presentare Photolux, festival di fotografia in scena a Lucca. Le meraviglie del Museo di Santa Giulia esaltate da Tomaso Montanari su Il Fatto Quotidiano. La Madonna di Foligno di Raffaello a Palazzo Marino, nella consueta mostra-strenna portata da ENI a Milano: anteprima su La Stampa.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più