Lo Strillone: vertice Bray-Maroni-Pisapia su Libero, mal di pancia milanesi per gli effetti del decreto “Valore Cultura”. E poi Cézanne in mostra a Roma, torna Lucca Comics, a Washington apre il National Post Museum

Portatemi Bray, gli devo parlare! Così Roberto Maroni a Libero, preoccupato che il decreto “valore Cultura” metta in difficoltà il Piccolo e la Scala. Parte la proposta di un tavolo di confronto con il ministro e Giuliano Pisapia. Cézanne a Roma e De Pisis alla Fondazione Magnani Rocca per L’Unità; continuano a tenere banco, su […]

Portatemi Bray, gli devo parlare! Così Roberto Maroni a Libero, preoccupato che il decreto “valore Cultura” metta in difficoltà il Piccolo e la Scala. Parte la proposta di un tavolo di confronto con il ministro e Giuliano Pisapia.

Cézanne a Roma e De Pisis alla Fondazione Magnani Rocca per L’Unità; continuano a tenere banco, su Italia Oggi, i nudi virili in mostra al Musée d’Orsay. Roma festeggia ottant’anni di rapporti diplomatici con i sauditi con una mostra al Vittoriano: Avvenire scopre le meraviglie dell’arte calligrafica araba; Quotidiano Nazionale a Bologna: in mostra Gabriele D’Annunzio a centocinquant’anni dalla nascita. La Repubblica annuncia una nuova edizione di Lucca Comics.

Il Venerdì inaugura il National Post Museum di Washington, tempio per la filatelia internazionale; Kerry James Marshall in mostra ad Anversa e su L’Espresso; Rodin a Milano: preview su Sette. Cercate da Vinci? Invece di frugare nei caveau in Svizzera andate a Venezia: Panorama ricorda la mostra di disegni di Leonardo alle Gallerie dell’Accademia.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più