Lo Strillone: Pompei con gli occhi a mandorla, su Quotidiano Nazionale i restauri del sito archeologico pagati da Shanghai e Singapore. E poi l’addio di Minoli a Rivoli, don Milani pittore ritrovato, i tesori della Fondation Maeght…

“È stata un’esperienza positiva, ma voglio chiuderla qui”: dichiarazione a caldo da parte di Giovanni Minoli a La Repubblica, con l’empasse del Castello di Rivoli che tiene banco anche su Il Giornale. La notizia arriva dall’Unione Industriali di Napoli, via Quotidiano Nazionale: pronti soldi orientali per Pompei, con Singapore e Shanghai in prima fila per […]

È stata un’esperienza positiva, ma voglio chiuderla qui”: dichiarazione a caldo da parte di Giovanni Minoli a La Repubblica, con l’empasse del Castello di Rivoli che tiene banco anche su Il Giornale. La notizia arriva dall’Unione Industriali di Napoli, via Quotidiano Nazionale: pronti soldi orientali per Pompei, con Singapore e Shanghai in prima fila per sostenere i nuovi restauri del sito archeologico.

Aria d’estate su Corriere della Sera, con gita provenzale a Saint Paul de Vence per incontrare i testori della Fondation Maeght; su Avvenire si lancia invece la summer school che ad Assisi indagherà tra workshop e conferenze il rapporto tra arte e fede. Li davano per persi, ora spuntano su Libero e in mostra a Firenze: sono i quadri di don Lorenzo Milani, provetto pittore.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più