Liscia, gassata o Andy Warhol? L’acqua Perrier celebra i suoi 150 anni con una limited edition di bottiglie ispirate al genio Pop

Ma non era il vino la bevanda che per antonomasia si sposa con le arti? Ok, certo, ma con l’arrivo improvviso della piena estate baroli o chianti classici forse sono un po’ fuori stagione: e allora spazio alla fresca, pura e dissetante acqua. La scena va dunque alla francese Perrier, una fuoriserie del settore, che […]

Ma non era il vino la bevanda che per antonomasia si sposa con le arti? Ok, certo, ma con l’arrivo improvviso della piena estate baroli o chianti classici forse sono un po’ fuori stagione: e allora spazio alla fresca, pura e dissetante acqua. La scena va dunque alla francese Perrier, una fuoriserie del settore, che quest’anno ha deciso di celebrare il suo 150mo anniversario con un’edizione limitata di bottiglie “griffate” Andy Warhol.
Un legame che non è affatto nuovo: già nel 1980 Warhol creò una serie di serigrafie dedicate alle bottiglie Perrier in una vivace palette di colori, che ora sono state replicate – in collaborazione con la Andy Warhol Foundation – sulle bottiglie appositamente progettate, che dal 24 giugno saranno disponibili nei punti vendita Perrier. Quattro diversi modelli di etichette, per sette diverse Warhol inspirations: con la possibilità, per i partecipanti, di vincere Space Fruit: Lemons, una serigrafia originale del leggendario artista Pop…

www.warholfoundation.org
warhol.perrier.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più