Lo Strillone: niente da fare per il ragazzo con la rana, su La Repubblica è scoccata l’ora ella rimozione da Punta della Dogana. E poi in mostra la strana coppia Tintoretto – Vedova, autoritratti d’autore per Zavattini a Milano, il falso mito dei giardini pensili di Babilonia…

Ultime da Venezia: su La Repubblica è arrivato il giorno della rimozione per il ragazzo con la rana di Charles Ray. L’Unità festeggia il Leone d’Oro alla carriera a Marisa Merz e Maria Lassnig; su La Stampa l’inedito incontro alla Scuola Grande di San Rocco, che apre per la prima volta al contemporaneo con il […]

Ultime da Venezia: su La Repubblica è arrivato il giorno della rimozione per il ragazzo con la rana di Charles Ray. L’Unità festeggia il Leone d’Oro alla carriera a Marisa Merz e Maria Lassnig; su La Stampa l’inedito incontro alla Scuola Grande di San Rocco, che apre per la prima volta al contemporaneo con il duetto che vede in mostra Emilio Vedova affiancato a Tintoretto.

Dieci fondazioni bancarie, un milione di euro messo a disposizione per sostenere giovani imprese culturali: Libero lancia la seconda edizione del bando online con cui sostiene la creatività under 35.

Su Corriere della Sera ricca anticipazione della mostra che da questa sera, a Brera, svela la collezione di autoritratti d’artista raccolta nel corso degli anni da Cesare Zavattini; archeologia su Quotidiano Nazionale, con la tesi che punta a smontare il mito di Babilonia: secondo indagini recenti i giardini pensili sarebbero stati in realtà a Ninive.

 – Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più