Lo Strillone: Godard all’asta vale oltre centomila euro, sceneggiatura da record su Quotidiano Nazionale. E poi Nagasawa al Macro, il mito di Archimede ai Musei Capitolini, Ancona capitale dei giovani artisti…

Spunta su Libero il manoscritto che raccoglie l’unica traduzione in italiano della storia di Ginevra e Lancillotto, incunabolo che la leggenda vuole letto da Dante, Petrarca e Boccaccio. In clima carte anche Avvenire, che rende conto della risoluzione della disputa attorno all’Archivio Vasari, ma pure Quotidiano Nazionale: all’asta a Parigi la sceneggiatura originale de Il […]

Spunta su Libero il manoscritto che raccoglie l’unica traduzione in italiano della storia di Ginevra e Lancillotto, incunabolo che la leggenda vuole letto da Dante, Petrarca e Boccaccio. In clima carte anche Avvenire, che rende conto della risoluzione della disputa attorno all’Archivio Vasari, ma pure Quotidiano Nazionale: all’asta a Parigi la sceneggiatura originale de Il disprezzo di Godard. Artcurial lo batte a oltre centomila euro.

Mostre romane: L’Unità al Macro per le installazioni di Nagasawa, La Stampa ai Musei Capitolini per incontrare il mito di Archimede. Sette alla Fondazione Querini Stampalia si lascia emozionare da Qiu Zihije, mentre Il Venerdì saluta Achille Bonito Oliva e la pubblicazione del secondo volume della sua Enciclopedia del contemporaneo. L’Espresso ad Ancona per anticipare la Biennale dei Giovani Artisti.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più