Lo Strillone: su Italia Oggi la carica degli imprenditori italiani in Germania, un tempo pizzaioli oggi galleristi. E poi l’addio a Maria Lai, robot italici in mostra a Tokyo, Elliott Erwitt a Torino…

Pizzaioli e kebabbari? Niente affatto: manager di grande successo. Su Italia Oggi il 30% delle nuove imprese aperte in Germania ha un titolare straniero. Primi in classifica i polacchi, in seconda battuta gli italiani: che, numeri alla mano, spopolano come galleristi. E il Belpaese incanta anche il Giappone: su Quotidiano Nazionale i successi dell’hi-tech nostrano, […]

Pizzaioli e kebabbari? Niente affatto: manager di grande successo. Su Italia Oggi il 30% delle nuove imprese aperte in Germania ha un titolare straniero. Primi in classifica i polacchi, in seconda battuta gli italiani: che, numeri alla mano, spopolano come galleristi. E il Belpaese incanta anche il Giappone: su Quotidiano Nazionale i successi dell’hi-tech nostrano, in mostra a Tokyo.

Su Corriere della Sera, L’Unità e su Libero il coccodrillo in memoria di Maria Lai, artista icona della Sardegna; La Stampa a Palazzo Madama per la mostra d Elliott Erwitt. Compie 150 anni uno tra i simboli di Parigi: passano per lo più inosservati agli occhi dei turisti, ma sono nel cuore dei locali i chioschi verdi delle edicole celebrati su Avvenire.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più