Lo Strillone: Quotidiano Nazionale tira le orecchie a Palazzo Reale per un Modigliani tutto assenzio e bordelli. E poi l’omaggio del British a Pompei ed Ercolano, la collezione Daimler a Brescia, Manet in partenza verso Venezia…

Basta con i cliché degli artisti maledetti! Andate oltre la boheme e badate all’arte pura: su Quotidiano Nazionale gli strali di Orio Vergani nei confronti della mostra su Modigliani a Palazzo Reale, minata da un taglio considerato troppo sensazionalistico. Libero vola al British Museum per il grande evento espositivo dedicato ai reperti di Pompei ed […]

Basta con i cliché degli artisti maledetti! Andate oltre la boheme e badate all’arte pura: su Quotidiano Nazionale gli strali di Orio Vergani nei confronti della mostra su Modigliani a Palazzo Reale, minata da un taglio considerato troppo sensazionalistico. Libero vola al British Museum per il grande evento espositivo dedicato ai reperti di Pompei ed Ercolano.

Sul filo della follia Il Fatto Quotidiano per i borderline in mostra al MAR di Ravenna. La collezione Daimler arriva al Museo di Santa Giulia, ad accoglierla Carlo Arturo Quintavalle: firma prestigiosa per la recensione di Corriere della Sera alla mostra bresciana. Gioca d’anticipo, invece, La Stampa: prime anticipazioni sulla mostra che, da fine aprile, porta Manet a Venezia. Con tanto di Olympia.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più