Arte in festa a Palazzo Frescobaldi. L’azienda vinicola presenta il suo premio a Firenze: e annuncia il sostegno a BASE Progetti per l’Arte

La novità più forte? L’azienda Marchesi de’ Frescobaldi rafforzerà il suo impegno nell’arte contemporanea, toscana, in questo caso, sostenendo in particolare BASE Progetti per l’Arte che – come afferma Tiziana Frescobaldi – “merita il riconoscimento della città e dell’intera comunità”. Questo quanto emerso nell’ambito della mostra del premio Artisti per Frescobaldi, voluto e ideato dalla […]

La novità più forte? L’azienda Marchesi de’ Frescobaldi rafforzerà il suo impegno nell’arte contemporanea, toscana, in questo caso, sostenendo in particolare BASE Progetti per l’Arte che – come afferma Tiziana Frescobaldi – “merita il riconoscimento della città e dell’intera comunità”. Questo quanto emerso nell’ambito della mostra del premio Artisti per Frescobaldi, voluto e ideato dalla stessa Tiziana Frescobaldi e con la curatela di Ludovico Pratesi, ed ora presentato al piano terra dello splendido Palazzo Frescobaldi di via Santo Spirito, a Firenze.
Tre gli artisti partecipanti, Elisa Sighicelli, Giovanni Ozzola e Rä di Martino, che attraverso la fotografia hanno interpretato la tenuta di CastelGiocondo, luogo d’ispirazione del progetto 2013. Già decretata come vincitrice Elisa Sighicelli lo scorso 29 febbraio alla Fondazione Stelline di Milano. Aspettando di conoscere i nomi degli artisti invitati per l’edizione 2014, vediamo chiccera al mondanissimo appuntamento fiorentino…

– Valentina Grandini

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Grandini

Valentina Grandini

Profilo: Valentina Grandini (Pietrasanta, 1978) è storica dell’arte, curatrice indipendente, art advisor, fotografa e organizzatrice di mostre ed eventi legati all’arte contemporanea. Dal maggio 2011 collabora con Artribune. Dal 2008 svolge l’attività di art advisor collaborando con collezionisti privati alla…

Scopri di più