Art Digest: la catena di Sant’Antonio per Gauguin. Non disturbate Breznev e Honecker che si baciano. Pacific Standard Time, bis latinoamericano nel 2017

Paghi solo 2 milioni di dollari, e partecipi all’acquisto di un Gauguin che ne vale 58, di milioni. Ma era solo una truffa, basata sul Ponzi Scheme: messa in piedi da un ex stella del Football, Russell Allen Erxleben… (chicagotribune.com) Nessuno tocchi il murale con il bacio di Breznev e Honecker. Lavori in corso per […]

Paghi solo 2 milioni di dollari, e partecipi all’acquisto di un Gauguin che ne vale 58, di milioni. Ma era solo una truffa, basata sul Ponzi Scheme: messa in piedi da un ex stella del Football, Russell Allen Erxleben… (chicagotribune.com)

Nessuno tocchi il murale con il bacio di Breznev e Honecker. Lavori in corso per appartamenti di lusso mettono a rischio il più lungo tratto ancora in piedi del Muro di Berlino, con tanto di graffiti ormai storici: ma la protesta monta… (guardian.co.uk)

Il format funziona, lo ripetiamo. A Los Angeles già si lavora al bis del progetto Pacific Standard Time, promosso dal Getty con una sessantina di istituzioni culturali. Nel 2017 al centro del focus ci sarà l’America Latina… (latimes.com)

Ma l’uomo bianco in quel dipinto sta aiutando o umiliando quello schiavo? Un murale ottocentesco dello State Education Building di New York risveglia tensioni razziali sopite da tempo: e allora da 10 anni resta coperto da un telo… (nytimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più