L’immaginario magico, fra creatività e realtà. Goldiechiari protagoniste all’Edicola Notte di H.H. Lim, ecco la fotogallery dell’opening romano

Se l’attività ed il dinamismo di uno spazio espositivo si misurassero un tanto al metro quadrato, Edicola Notte – il localetto romano patrocinato a Trastevere dall’artista H.H. Lim – non avrebbe rivali. Nei pochi metri, fruibili solo ed esclusivamente dalla vetrina, prosegue senza soste il suo programma espositivo che tiene sempre alta la barra della […]

Se l’attività ed il dinamismo di uno spazio espositivo si misurassero un tanto al metro quadrato, Edicola Notte – il localetto romano patrocinato a Trastevere dall’artista H.H. Lim – non avrebbe rivali. Nei pochi metri, fruibili solo ed esclusivamente dalla vetrina, prosegue senza soste il suo programma espositivo che tiene sempre alta la barra della qualità e dell’apertura di sguardo.
Ora è il momento di goldiechiari, che presentano Hiding the Elephant, un’installazione preludio del loro nuovo ciclo di ricerca, presentato recentemente in anteprima a Weld, Stoccolma, in collaborazione con la performer artist Lotta Melin. Il progetto fa riferimento fin dal titolo alla spettacolare performance del mago Houdini che nel 1918 fece scomparire un elefante di fronte a migliaia di spettatori all’ippodromo di New York. Che qui diventa spunto per un riferimento “alle pratiche politiche dei servizi segreti nel nascondere e far scomparire realtà scomode e personaggi pericolosi sfruttando l’immaginario magico e i suoi dispositivi scenici”. Artribune c’era, ecco le immagini dell’opening…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più