Art Digest: Eli & Jeffrey, sempre più soli al MOCA. Il miglior cinema di tutti i tempi? Per me è una miniatura. Se tira vento, tutti a casa di Brad

MOCA Los Angeles sempre più “deserto”, anche John Baldessari si dimette dal board. È il quinto trustee a lasciare, dopo la cacciata dello chief curator Paul Schimmel per contrasti con Eli Broad e Jeffrey Deitch… (latimes.com) Scene da capolavori del cinema, da Shining a Scarface, ad Alien, rifatte in pittura con lo stile delle miniature […]

MOCA Los Angeles sempre più “deserto”, anche John Baldessari si dimette dal board. È il quinto trustee a lasciare, dopo la cacciata dello chief curator Paul Schimmel per contrasti con Eli Broad e Jeffrey Deitch… (latimes.com)

Scene da capolavori del cinema, da Shining a Scarface, ad Alien, rifatte in pittura con lo stile delle miniature ottomane del Cinquecento. È l’eclettica tesi di laurea dello studente turco Murat Palta… (slate.com)

Non tutte le star di Hollywood pensano solo a far soldi e ad apparire su giornali e tv. All’indomani dei disastri dell’uragano Katrina a New Orleans Brad Pitt aveva promesso il suo aiuto: ed ora sono pronte le abitazioni della sua Make It Right Foundation, progettate da tal Frank Gehry… (archinect.com)

Eh no, su Signac non si può. E così i discendenti del grande divisionista staccano l’opera Au temps d’harmonie dalle pareti del comune di Montreuil, e la portano al Musée d’Orsay. La colpa del sindaco? Una festa durante la quale l’opera è stata usata come bersaglio per proiettili di carta… (lejournaldesarts.fr)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più