Lo Strillone: la top twenty dei musei più visitati al mondo su Il Giornale. E poi la Città Ideale a Urbino, Sarmizegetusa, Gae Aulenti recupera Palazzo Branciforte…

La Composizione non finita – infinita di Bertozzi e Casoni accompagna come immagine coordinata, su L’Unità, una dotta dissertazione sulle droghe sintetiche; la Città Ideale pensata nel Rinascimento rivive in mostra ad Urbino e nelle recensioni de Il Fatto Quotidiano. Lo stato dell’arte, o meglio della cultura: ieri  se ne è parlato al Salone del […]

La Composizione non finita – infinita di Bertozzi e Casoni accompagna come immagine coordinata, su L’Unità, una dotta dissertazione sulle droghe sintetiche; la Città Ideale pensata nel Rinascimento rivive in mostra ad Urbino e nelle recensioni de Il Fatto Quotidiano. Lo stato dell’arte, o meglio della cultura: ieri  se ne è parlato al Salone del Libro nel convegno allestito da Il Sole 24Ore, che oggi esce con un ricco report.

Bill Viola a Villa Panza e le maioliche rinascimentali al Bargello: ecco le segnalazioni di Avvenire. Sei istituzioni su venti per Londra, Louvre al primo posto e MET in crescita: Il Giornale stila la top twenty dei musei più visitati al mondo. Su La Repubblica la lettera che AMACI scrive a Napolitano per chiedere sostegno al contemporaneo. In Romania spunta Sarmizegetusa: su Corriere della Sera le scoperte archeologiche attorno all’antica città dacia.

La Roma del Macro su Il Venerdì; Jason Martin alla Lisson di Londra per Sette. Gae Aulenti recupera Palazzo Branciforte a Palermo: reportage su L’Espresso. Giovanni Agosti spiega a Panorama l’idea di mostra “a km zero” ideata per il Bramantino a Milano.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più