Artisti italiani on the road. Botto&Bruno a Madrid con una doppia mostra, ecco la fotogallery di Artribune

La loro vocazione da globetrotter non è certo una novità: fra le ultime uscite più importanti la Biennale di Shanghai nel 2010, lo IAC di Villeurbanne nel 2009, e poi a ritroso Toulouse, Nizza, Barcellona, Ginevra. Che fare dunque di nuovo per scuotere un po’ l’attenzione? Presentarsi in una grande capitale dell’arte non con una, […]

La loro vocazione da globetrotter non è certo una novità: fra le ultime uscite più importanti la Biennale di Shanghai nel 2010, lo IAC di Villeurbanne nel 2009, e poi a ritroso Toulouse, Nizza, Barcellona, Ginevra. Che fare dunque di nuovo per scuotere un po’ l’attenzione? Presentarsi in una grande capitale dell’arte non con una, ma con due mostre in contemporanea!
È quello che accade a coppia di artisti torinesi Botto&Bruno a Madrid, che affiancano all’occasione istituzionale – titolo Deep end, all’Istituto Italiano di Cultura – un’esposizione in galleria privata, Camminando sul fango, alla Galería Oliva Arauna. Deep end è il titolo di un racconto di James Graham Ballard, che Botto&Bruno hanno scelto per il progetto site specific per la sede dell’Istituto di Cultura, l’antico Palazzo d’ Abrantes della fine del Seicento. Il progetto Camminando sul fango vuole invece essere una riflessione “sulle condizioni dei luoghi più emarginati, sulla violenza inferta al paesaggio e sulla resistenza delle persone che cercano nonostante tutto di continuare a vivere con dignità”.
Installazioni, video, collage fotografici, disegni: tutto visibile fino ai primi di marzo. Ma da subitissimo, nella fotogallery di Artribune

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più