Art Digest: Bagarini per Leonardo a Londra. Coetanei gratis per il compleanno del Thyssen-Bornemisza. World Trade Center a peso d’oro

Mancano ancora i dati definitivi, ma la mostra di Leonardo alla National Gallery di Londra chiusa il 5 febbraio frantumerà ogni precedente record di visitatori. E negli ultimi giorni i bagarini vendevano biglietti fino a 300 sterline… (artdaily.org) Chagall, Hopper, Gauguin, Cartier. Il Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid si avvia a commemorare il ventesimo anniversario dell’apertura, […]

Il progetto di Christo

Mancano ancora i dati definitivi, ma la mostra di Leonardo alla National Gallery di Londra chiusa il 5 febbraio frantumerà ogni precedente record di visitatori. E negli ultimi giorni i bagarini vendevano biglietti fino a 300 sterline… (artdaily.org)

Chagall, Hopper, Gauguin, Cartier. Il Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid si avvia a commemorare il ventesimo anniversario dell’apertura, e nel 2012 aprirà gratuitamente per i visitatori “coetanei”… (abc.es)

Quasi 4 miliardi di dollari. Quando sarà completata il prossimo anno (ora siamo a novanta piani sui 104 previsti), la Tower 1 del nuovo World Trade Center diventerà l’edificio per uffici più costoso al mondo… (elmundo.es)

Che ne sarà dei mufloni​​, dei falchi pellegrini e delle aquile? In Colorado monta la protesta contro Over the River, il megaprogetto di Christo che prevede di coprire con tessuto argentato il fiume Arkansas… (hyperallergic.com)

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.