Al via il programma di conferenze “Incontri di Fotografia” a Roma. È di scena il francese Jean-Marc Bustamante. Al Macro e a Villa Medici

Inizia in grande stile il programma di conferenze organizzate dal Macro in collaborazione con il Festival di Fotografia di Roma. Il calendario ufficiale degli incontri, che includerà grandi nomi della fotografia nazionale e internazionale, verrà annunciato a fine mese, ma il ciclo si apre già domani con un anticipo d’eccezione. Marco Delogu, direttore artistico di Fotografia […]

Inizia in grande stile il programma di conferenze organizzate dal Macro in collaborazione con il Festival di Fotografia di Roma. Il calendario ufficiale degli incontri, che includerà grandi nomi della fotografia nazionale e internazionale, verrà annunciato a fine mese, ma il ciclo si apre già domani con un anticipo d’eccezione.
Marco Delogu, direttore artistico di Fotografia e membro del comitato scientifico del Macro nominato da Bartolomeo Pietromarchi, non si è lasciato sfuggire l’occasione della presenza a Roma di Jean-Marc Bustamante, chiamandolo a tenere una lecture che offrirà uno sguardo a tutto campo sulla sua ricerca, presente e passata. Bustamante, che ben rappresenta la tendenza all’intermedialità della migliore arte contemporanea (nasce come fotografo, ma spazia senza paura tra fotografia, pittura, scultura e installazione), sarà anche protagonista di una retrospettiva negli spazi dell’Accademia di Francia a Villa Medici dal 4 febbraio al 6 maggio.

Venerdì 3 febbraio 2012 -ore 18.00
Incontri di Fotografia – Jean-Marc Bustamante
MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma
Auditorium via Nizza 138, Roma
www.macro.roma.museum

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più