Un antipasto di Live Performers Meeting? E Roma si illumina del video-writing di Mitja Verbo Bombardieri…

È vero, LPM – Live Performers Meeting , un appuntamento di caratura internazionale dedicato a tutte le possibilità offerte dalla live video performance, di solito si inscrive nel palinsesto culturale della Capitale a primavera inoltrata, in maggio per la precisione. Ma a stuzzicare la curiosità di molti però, quest’anno ci ha pensato Mitja Verbo Bombardieri, […]

È vero, LPM – Live Performers Meeting , un appuntamento di caratura internazionale dedicato a tutte le possibilità offerte dalla live video performance, di solito si inscrive nel palinsesto culturale della Capitale a primavera inoltrata, in maggio per la precisione. Ma a stuzzicare la curiosità di molti però, quest’anno ci ha pensato Mitja Verbo Bombardieri, con un evento speciale che si presenta come preview di ciò che accadrà tra pochi mesi. L’artista bergamasco, non nuovo alle cronache romane, ha sviluppato diversi progetti che coniugano la sua formazione di writer e la sua attitudine al videomaking.
Sègnàlo – così si intitola l’azione – è un intervento complesso che unisce pittura murale e tecnologie digitali. La location è la Facoltà di Psicologia, la cui facciata è destinata a diventare il palcoscenico in cui il segno materico degli spray e il segno luminoso del proiettore rendono visibile il dialogo tra le evoluzioni del lettering tipico della graffiti-culture e il video mapping. Tra gli intenti della manifestazione, c’è la promozione di linguaggi innovativi e d’avanguardia legata alla riqualificazione urbana…

Sabato 28 Gennaio 2012 – ore 19.00

Facoltà di Psicologia
Via dei Sardi, 58 (S. Lorenzo) – Roma
www.liveperformersmeeting.net
www.facebook.com/events/255495227854521


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più