Bologna Updates: Arte Fiera, it’s party! Tra Golinelli, Astuni e Carbonesi, una nottata di baldoria tra alcol e lustrini. Reportage vari con video decadente

E non potevano mancare i party, in questa prima giornata di fiera riservata agli addetti ai lavori. Affollatissimo l’opening, con padiglioni e stand presi d’assalto dal galvanizzato art world italico, mentre la solita serie di appuntamenti mondani catalizzava le folle al termine del tour fieristico. Tre le feste che vi raccontiamo, con una sfilza di […]

E non potevano mancare i party, in questa prima giornata di fiera riservata agli addetti ai lavori. Affollatissimo l’opening, con padiglioni e stand presi d’assalto dal galvanizzato art world italico, mentre la solita serie di appuntamenti mondani catalizzava le folle al termine del tour fieristico. Tre le feste che vi raccontiamo, con una sfilza di foto e un euforico video-blitz, giusto per restituirvi il sapore della nottata d’overture bolognese.

Artisti, collezionisti, curatori, galleristi, mercanti, direttori di museo, giornalisti… Tutti in ghingheri, fiondati sui buffet o scatenati in (improbabili) dance floor: dai make up carnevaleschi e le maschere in stile Eyes Wide Shut di casa Golinelli, ai più sobri toni della cena esclusiva di Astuni, fino al party con annessa performance di Emilano Maggi allo Spazio Carbonesi. È aperta la caccia: riconoscete qualche vip?

– Helga Marsala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più