Fermenti pugliesi. L’Appartamento Lago numero dieci è una CASAmediterranea, a sta a San Vito dei Normanni
Si chiama CASAmediterranea, ma citandola con l’altro nome – Appartamento Lago – è più facile capire di che si parla. È il decimo progetto che Lago, azienda padovana leader nella progettazione e nella produzione di arredamento di design, realizza in un vero appartamento, abitato e arredato con i propri prodotti, che il proprietario, appassionato di […]
Si chiama CASAmediterranea, ma citandola con l’altro nome – Appartamento Lago – è più facile capire di che si parla. È il decimo progetto che Lago, azienda padovana leader nella progettazione e nella produzione di arredamento di design, realizza in un vero appartamento, abitato e arredato con i propri prodotti, che il proprietario, appassionato di design, apre periodicamente ai cittadini organizzando e ospitando eventi culturali di vario genere.
Ed è il primo che si inaugura nel Sud d’Italia, precisamente a San Vito dei Normanni, nel brindisino, dopo che il format è stato sperimentato con successo da Milano a Venezia, Bologna, Riccione, Torino. Ed è un nuovo tassello nella definitiva emancipazione della Puglia come avanguardia della contemporaneità nel Mezzogiorno. La partner di Lago, “fornitrice” dell’appartamento, è in questo caso la giovane designer Angelica Longo, che con questo progetto ha vinto il bando regionale Principi Attivi ‐ Giovani idee per una Puglia migliore.
Inaugurazione: venerdì 9 dicembre 2011 – ore 17.00
Via Vincenzo Azzariti 94 a – San Vito dei Normanni (Br)
altosalento.appartamentolago.com
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati