Art Digest: phone Christmas ad Hanoi. Routemaster griffatissimo a Londra. La censura del coccodrillo?

Pop o Trash? Vabbene che il Vietnam è sicuramente un’economia emergente, specie nel settore IT, e ci sta anche l’idea di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti pericolosi. Ma si può vedere in Albero di Natale fatto con 2.500 telefoni cellulari? (dailystar.com.lb) Primo nella Power List di ArtReview, e snobbato nelle classifiche di fine anno? Mai sia, e infatti […]

Il progetto del routemaster by Thomas Heatherwick

Pop o Trash? Vabbene che il Vietnam è sicuramente un’economia emergente, specie nel settore IT, e ci sta anche l’idea di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti pericolosi. Ma si può vedere in Albero di Natale fatto con 2.500 telefoni cellulari? (dailystar.com.lb)

Primo nella Power List di ArtReview, e snobbato nelle classifiche di fine anno? Mai sia, e infatti è la correttissima Francia a porre rimedio. Per il quotidiano Le Monde è Ai Weiwei la Personalità del 2011 nell’arte… (eluniversal.com.mx)

Ha spopolato in tutto il globo per il suo visionario padiglione inglese all’Expo di Shanghai dallo scorso anno. Premio, per Thomas Heatherwick: sarà lui a ridisegnare i mitici routemaster rossi londinesi… (dezeen.com)

Lei è un po’ troppo filo-palestinese”. L’artista Jerusalem-born Larissa Sansour esclusa dalla shortlist del Lacoste Prize, l’azienda del coccodrillino nega responsabilità nella censura, ma il Musée de l’Elysée di Losanna annulla tutto il premio… (bbc.co.uk)

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.