Fornello, Scognamiglio, Monopoli, De March e Francesca Minini. Chiccera, nonostante il gelo, alle inaugurazioni in Zonaventura l’altra sera a Milano?

Mercoledì di opening, quello di questa settimana a Milano. Opening che nonostante il freddo intenso hanno richiamato curiosi e artlovers nelle lande solo apparentemente desolate di Lambrate e di Via Ventura. Chi apriva? L’outsider Francesco la Fosca da Alessandro de March, con una mostra molto ben allestita anche in dialogo con gli spazi e le aperture […]

Mercoledì di opening, quello di questa settimana a Milano. Opening che nonostante il freddo intenso hanno richiamato curiosi e artlovers nelle lande solo apparentemente desolate di Lambrate e di Via Ventura. Chi apriva? L’outsider Francesco la Fosca da Alessandro de March, con una mostra molto ben allestita anche in dialogo con gli spazi e le aperture della galleria. Ximena Garrido-Lecca da Mimmo Scognamiglio, con sculture che fanno riferimento alle origini, in particolare a quelle dell’artista e dunque al Perù. Da Monopoli c’era ancora un po’ di Sud America, segnatamente di Argentina, con il gruppo Toba Toba (argentini di stanza a Milano) e le sue tenebre coloratissime.
Uscendo da un cortile ed entrando in un altro ecco Enrico Fornello a presentare un altro artista straniero, ma basato a Milano: Alexandros Papathanasiou. Egualmente asciutta e minimal la proposta di Francesca Minini con il primo solo show in galleria di Becky Beasley che esordisce con una dedica a Carlo Mollino. Su Beasley vi godrete un piccolo video-blitz in “allegato” alla recensione non appena uscirà, per sbirciare chiccera agli opening, invece, la photogallery è qui.

www.francescaminini.it
www.galleriamonopoli.com
www.alessandrodemarch.it
www.mimmoscognamiglio.com
www.enricofornello.it


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più