Si chiama Let’s chic it!, si dice chiki. Un po’ foulard, un po’ borsa, viene da Bologna l’ultima novità del design giovane ed eco-friendly

Dove mettere il vosto ultimo numero di Artribune? Se non ci sta nella borsa, la risposta è chiki, sottotitolo Let’s chic it!. Il concetto è semplice: un foulard che, grazie a pochi nodi, si trasforma in borsa. Dalla tradizione del furoshiki giapponese, disponibile in due colori, nasce questa rivisitazione contemporanea e tutta Made in Italy, […]

Dove mettere il vosto ultimo numero di Artribune? Se non ci sta nella borsa, la risposta è chiki, sottotitolo Let’s chic it!. Il concetto è semplice: un foulard che, grazie a pochi nodi, si trasforma in borsa. Dalla tradizione del furoshiki giapponese, disponibile in due colori, nasce questa rivisitazione contemporanea e tutta Made in Italy, dal design (di Lorella Pierdicca) alla produzione.
Gli ideatori sono un gruppo di giovani creativi, comunicatori, professionisti di Bologna i quali, uniti dalla passione per la moda e per il design, hanno dato vita ad un accessorio versatile e funzionale che desidera essere il numero uno del nuovo brand Il Paradiso dei Calzini, il quale punterà tutto sul mettere in pratica i sogni del cassetto di giovani creativi.
Gli utilizzi sono infiniti e tutti eco-friendly, dal pacco dei giornali alla spesa, dal “fagotto” per un pic nic un po’ retro a un modo prezioso per impacchettare un regalo. Usi e forme sono lasciati, inoltre, alla creatività di chi lo indossa, ma per iniziare la confezione (e il sito web, dove è possibile anche ordinarlo) contengono tutte le istruzioni…

– Santa Nastro

www.chiki.it


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più