L’estate abruzzese, su carta. Per non perdersi nulla dei musei regionali, c’è Mu6

Con dieci euro ve lo mandano a casa, oppure potete prenderlo gratuitamente nei tanti punti di distribuzione in Regione. È il tabloid magazine Mu6 – Il giornale dei musei d’Abruzzo, un bell’esempio di “house organ” realmente utile a chi fruisce, sia occasionalmente che in maniera abituale, delle locali realtà culturali e artistiche. Il numero estivo […]

Con dieci euro ve lo mandano a casa, oppure potete prenderlo gratuitamente nei tanti punti di distribuzione in Regione. È il tabloid magazine Mu6 – Il giornale dei musei d’Abruzzo, un bell’esempio di “house organ” realmente utile a chi fruisce, sia occasionalmente che in maniera abituale, delle locali realtà culturali e artistiche.
Il numero estivo (si tratta di un trimestrale; peccato però per che giunga solo nella seconda metà di agosto, complici probabilmente le Poste) è particolarmente interessante. Certo per chi si trova a calcare la terra abruzzese in queste settimane, ma pure in senso più ampio, visto che in allegato si trova un bel foglione tutto dedicato a Piazza di Alfredo Pirri, opera progettata per il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Il testo – colto e “comunicativo” come di consueto – è dell’artista stesso, mentre all’interno del magazine c’è un’intervista di Massimiliano Scudieri, in occasione del lavoro che Pirri ha realizzato a Casa Santoleri, a Guardiagrele, in provincia di Chieti.

– Marco Enrico Giacomelli

www.mu6abruzzo.it
Il trailer di “Piazza”
L’omaggio a Nicola Santoleri

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più