Il caffè, la app, il magazine. Tutto il mondo illy si mobilita per il decennale di illywords

illy e l’arte, connubio che da qualche anno abbiamo imparato a conoscere e apprezzare. Connubio che non significa mero sponsoring, ma tutta una strategia di compartecipazione che può ben far parlare di “investimento culturale”. E non guasta il fatto che il prodotto, ossia il caffè, sia tutt’altro che malvagio. Per non dire degli illycaffè, punti […]

illy e l’arte, connubio che da qualche anno abbiamo imparato a conoscere e apprezzare. Connubio che non significa mero sponsoring, ma tutta una strategia di compartecipazione che può ben far parlare di “investimento culturale”. E non guasta il fatto che il prodotto, ossia il caffè, sia tutt’altro che malvagio. Per non dire degli illycaffè, punti di ristoro caffeinici – si dirà così? – che si possono scovare in ogni angolo del globo, grazie alla pratica app illy Locator.
Proprio in quei locali – ma pure in tanti bookshop sparsi per il mondo, da Milano a Kobe, da Venezia a New York – si può trascorrere il tempo d’una tazzina sfogliando illywords, che compassatamente si autodefinisce “periodico di informazione aziendale”, ma che in realtà è una gran bella rivista di cultura visiva e non solo. E che ora festeggia i suoi primi dieci anni, con un numero antologico che sfodera interviste d’annata a Ettore Sottsass e Stefano Boeri, Daniel Buren e Andrea Segrè, giusto per fare qualche nome.

– Marco Enrico Giacomelli

www.illywords.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più