E poi dici le quote rosa… Avete mai sentito un’intervista della presidente della commissione cultura della Regione Lazio?

I video che vi proponiamo, per la verità, sono pezzi cult da qualche mese. Di queste vere e proprie chicche da storia della tv hanno già parlato autorevoli commentatori come Luca Telese (sul suo blog) e settimanali come L’Espresso. La protagonista è sempre lei, Veronica Cappellaro, giovane consigliere regionale del Lazio che, anche se il mondo […]

Veronica Cappellaro

I video che vi proponiamo, per la verità, sono pezzi cult da qualche mese. Di queste vere e proprie chicche da storia della tv hanno già parlato autorevoli commentatori come Luca Telese (sul suo blog) e settimanali come L’Espresso. La protagonista è sempre lei, Veronica Cappellaro, giovane consigliere regionale del Lazio che, anche se il mondo della cultura non lo sa, è presidente della Commissione Cultura della Regione presieduta da Renata Polverini. Benché la deputata regionale abbia eliminato dal suo sito la videogallery, non è difficile pizzicare qualche perla delle sue dichiarazioni online su YouTube o altrove.

ehi, ma legge come un bambino di otto anni”, “già, mi sorprendo che sappia leggere”. E via così. Ma questo, direte voi, è solo il Consiglio Regionale e il Lazio avrà senz’altro rappresentanti meno spaesati in Giunta. L’assessore alla cultura scelto dalla Polverini, in effetti, è Fabiana Santini, che non si è davvero fatta trovare spaesata dai guai politico giudiziari di Claudio Scajola, l’uomo politico di cui era segretaria prima di andare a gestire un settore strategico di una delle più importanti, popolose e cruciali regioni d’Europa…

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.