Lo Strillone: Celant contro ABO atto secondo sul Corriere della Sera. E poi Ischia, George Steiner, Monet…

Celant contro ABO, atto secondo. O terzo: a dire il vero abbiamo perso il conto. Il Corriere della Sera lancia la disfida autunnale tra Arte Povera e Transavanguardia, con mostre a tema tra Rivoli, Milano, Roma e Bologna. Bella storia: ma qualcosa di nuovo no? E proprio perché “se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna […]

Celant contro ABO, atto secondo. O terzo: a dire il vero abbiamo perso il conto. Il Corriere della Sera lancia la disfida autunnale tra Arte Povera e Transavanguardia, con mostre a tema tra Rivoli, Milano, Roma e Bologna. Bella storia: ma qualcosa di nuovo no?

E proprio perché “se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi”, il Quotidiano Nazionale ricorda la riapertura della villa ischitana di Visconti, quella Colombaia che fu set per “Il Gattopardo”.

Cultura e barbarie su La Repubblica: niente paura, Baricco non è tornato alla carica… il peana del o tempora, o mores lo alza George Steiner in un’intervista esclusiva. Per le consuete mostre del lunedì, La Stampa passa dall’arte indiana classica a Zurigo al Monet di Martigny.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più