Art Digest: pillole di Cremaster. Linch Social Club. Io, nuda con Lucian Freud.

Dite la verità: anche a voi è capitato di cercare il Cremaster Cycle di Matthew Barney su Youtube. Impossibile, film troppo lunghi. Ora in parte si è ovviato con il canale Flux Lasers, che crea clip di tre minuti per ogni film… (The Art Newspaper) 2.100 metri quadrati nel centro storico di Parigi, tante sale […]

Dite la verità: anche a voi è capitato di cercare il Cremaster Cycle di Matthew Barney su Youtube. Impossibile, film troppo lunghi. Ora in parte si è ovviato con il canale Flux Lasers, che crea clip di tre minuti per ogni film… (The Art Newspaper)

2.100 metri quadrati nel centro storico di Parigi, tante sale caratterizzate da differenti atmosfere. È il nuovo Club Silencio, che come Interior Designer ha chiamato un certo signor David Lynch… (artdaily.org)

Pochi possono dire di essergli stati tanto vicini quanto lei, per cui ora il suo ricordo assume una valenza speciale. È Sue Tilley, la musa che posò nuda per tanti dei suoi capolavori, a raccontare il “suo” Lucian Freud… (El Universal)

Il tempo dei pittori romantici, che facevano delle Alpi svizzere alcuni dei loro soggetti prediletti? Lontanissimo, oggi tocca alla fotografia ereditarne il ruolo. E a Rossinière ci fanno pure un festival, si chiama High Altitude… (artdaily.org)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più