In skateboard, a Parco Dora. Sul nuovo monumento torinese di Raoul Gilioli

L’area di Parco Dora rischia la deriva snob/chic, dopo il recente recupero di archeologia industriale che l’ha restituita alla città di Torino? Occorre controbilanciare, e niente di meglio che un bagno nella cultura giovanile popolare per eccellenza, quella Street. Ci pensa Raoul Gilioli, artista/designer torinese, che nel Piazzale di via Nole inaugura 8sk8, un monumento […]

L’area di Parco Dora rischia la deriva snob/chic, dopo il recente recupero di archeologia industriale che l’ha restituita alla città di Torino? Occorre controbilanciare, e niente di meglio che un bagno nella cultura giovanile popolare per eccellenza, quella Street. Ci pensa Raoul Gilioli, artista/designer torinese, che nel Piazzale di via Nole inaugura 8sk8, un monumento dedicato allo skateboard.
Realizzato in collaborazione con DC, brand americano da sempre vicino a street style e street art, il monumento rappresenta una grande porta, con una parte bassa che raffigura la sua ombra. Questa parte è skateabile e fruibile come seduta e zona d’incontro tra cittadini e skaters. Eccovi in anteprima un paio di immagini…

Inaugurazione: sabato 18 giugno 2011 – ore 16
Parco Dora – Torino

Raoul Gilioli 8sk8 1 In skateboard, a Parco Dora. Sul nuovo monumento torinese di Raoul Gilioli

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più