Chez Lorand Hegyi. Ecco il foto tour della mostra di Gianni Dessì al Musèe Art Moderne de Saint Etienne

Sentirsi un po’ a casa propria, pur essendo in Francia. Perché la grande mostra di Gianni Dessì che oggi vi serviamo sul nostro vassoio/fotogallery si tiene sì a Saint Etienne. Ma il direttore del locale Musèe Art Moderne, come sono in molti ad aver ben presente, è quel bizzarro signore ungherese che risponde al nome […]

Sentirsi un po’ a casa propria, pur essendo in Francia. Perché la grande mostra di Gianni Dessì che oggi vi serviamo sul nostro vassoio/fotogallery si tiene sì a Saint Etienne. Ma il direttore del locale Musèe Art Moderne, come sono in molti ad aver ben presente, è quel bizzarro signore ungherese che risponde al nome di Lorand Hegyi, nel cui DNA – dopo tante esperienze italiane – il Belpaese ha un posto in prima fila.
Fra dipinti storici e grandi e coloratissime sculture, ecco la prima personale museale in Francia per l’artista romano, fra le colonne di quel gruppo nato in via degli Ausoni e ormai noto come Officina di San Lorenzo. Per chi poi volesse toccare con mano, la mostra resta aperta fino al 21 agosto…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più