Cerchi un testo critico che introduca il tuo lavoro? Su internet c’è chi lo fa. A costo zero…

Ovviamente si tratta di una segnalazione scherzosa, ancora la critica d’arte è viva e lotta con noi. Eppure, guardate Arty Bollocks Generator, al link che trovate qui sotto: basta cliccare e viene automaticamente generato un breve testo, vago quanto basta per adattarsi a ogni tipo di artista/mostra, con tanto di riferimenti – a rotazione – […]

Ovviamente si tratta di una segnalazione scherzosa, ancora la critica d’arte è viva e lotta con noi. Eppure, guardate Arty Bollocks Generator, al link che trovate qui sotto: basta cliccare e viene automaticamente generato un breve testo, vago quanto basta per adattarsi a ogni tipo di artista/mostra, con tanto di riferimenti – a rotazione – a Warhol, Nietzsche, Camus.
Il sito rientra all’interno di un progetto che promuove la creazione di pagine web “light”, non più di 10 kilobyte. Artisti senza critico e critici senza  idee: se volete fare la vostra figura (ottima o pessima, dipende), ora sapete a chi rivolgervi…

Saverio Verini

Arty Bollocks Generator

 

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Saverio Verini
Saverio Verini (1985) è curatore di progetti espositivi, festival, cicli di incontri legati all’arte e alla cultura contemporanea. Ha all’attivo collaborazioni con istituzioni quali Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, MACRO, Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, American Academy in Rome, Fondazione Ermanno Casoli, Fondazione Pastificio Cerere, Istituto Polacco di Roma, Civitella Ranieri Foundation. Attualmente si occupa del coordinamento mostre della Fondazione Memmo di Roma. Nel 2018 ha pubblicato per PostmediaBooks la monografia “Roberto Fassone. Quasi tutti i racconti”.