Biennale o festa campestre dei Boy Scout? E ai Giardini spuntano i pranzetti al sacco a 7 euri…

Vabbene che i tempi sono duri, e anche la Biennale risente dei tagli ai finanziamenti che il ministro Galan ieri ha carinamente quantificato, solo sul fronte Regione (con una frecciatina al suo successore Luca Zaia), in un milione e 300mila euro. Vabbene anche che in effetti in questi primi giorni bar e punti ristoro fra […]

Vabbene che i tempi sono duri, e anche la Biennale risente dei tagli ai finanziamenti che il ministro Galan ieri ha carinamente quantificato, solo sul fronte Regione (con una frecciatina al suo successore Luca Zaia), in un milione e 300mila euro. Vabbene anche che in effetti in questi primi giorni bar e punti ristoro fra Giardini e Arsenale risultavano più affollati di un concerto di Ligabue, costringendo i biennalisti a code sfiancanti o ad ancor più sfiancanti digiuni. Ma vi pare possibile che si debbano veder fiorire tavolini come questo in foto, con tanto di tovaglietta striminzita, ai quali si distribuiscono box lunch con panino+acqua+frutto per 7 euri? Manco si fosse alla maratona stracittadina di Velletri o alla sagra campestre di Castiglione Olona?

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più