Modi e maniere di sfangare il periodo estivo. Spazio Morris di Milano ci prova in Maremma

È una vecchia dispensa, una casa costruita all’inizio del ‘900 e che per moltissimo tempo è stata un bar e uno spaccio alimentare. Ora è un punto di incontro per scrittori, registi, artisti, collezionisti, galleristi e persone di ogni estrazione sociale. Questo è La Polverosa, spazio sui generis nel cuore della Maremma toscana, ad Orbetello. […]

È una vecchia dispensa, una casa costruita all’inizio del ‘900 e che per moltissimo tempo è stata un bar e uno spaccio alimentare. Ora è un punto di incontro per scrittori, registi, artisti, collezionisti, galleristi e persone di ogni estrazione sociale. Questo è La Polverosa, spazio sui generis nel cuore della Maremma toscana, ad Orbetello.
Perché ci interessa? Perché il milanese Spazio Morris l’ha scelta per andarci in vacanza, e con l’occasione si “porta dietro” una diecina di artisti – 9 italiani e una newyorchese – che per i mesi di luglio e agosto a coppie saranno protagonisti di una serie di mostre. Nasce così Morris By Summer che, in collaborazione con Massimo e Camilla Donati, proprietari e gestori de La Polverosa, debutta ora con l’accoppiata Daniele Carpi – Valentina Dotti.
Fino a settembre a passare per l’affascinante location saranno poi le coppie David Casini – Fawn Krieger, Stefano Mandracchio – Marta Pierobon, Giorgio Guidi – Giulia Ricci, Matteo Bertini – Laura Pugno.

Inaugurazione: venerdì 1 luglio 2011
S.R. 74 Maremmana 225 – Orbetello (Gr)
www.spaziomorris.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più