Spazio totale a un mese dalla Biennale. A Venezia inaugura la casa/studio/galleria d’artista Space4828 tra omosessualità e femminismo

Il mondo fra quattro mura. Questa l’impressione che si ricava, leggendo la presentazione di Space4828, nuovo eclettico spazio che si inaugura a Venezia poche settimane prima dell’inizio della Biennale. “È la casa/studio del giovane artista italiano Nicola Ruben Montini a Venezia, dove lui come artista, curatore e residente cura mostre, talks e proiezioni di e […]

Il mondo fra quattro mura. Questa l’impressione che si ricava, leggendo la presentazione di Space4828, nuovo eclettico spazio che si inaugura a Venezia poche settimane prima dell’inizio della Biennale. “È la casa/studio del giovane artista italiano Nicola Ruben Montini a Venezia, dove lui come artista, curatore e residente cura mostre, talks e proiezioni di e sull’arte contemporanea”.
Come dire: tutto quel che serve, a portata di mano. Che ora Montini intende condividere, creando “un luogo per la discussione e per la ricerca sull’arte contemporanea, con particolare interesse per trends emergenti da tutto il mondo”. Auguri! Intanto ha a esporre l’artista greca Olympia Polymeni: i due si sono conosciuti nientepopodimenoché al Central Saint Martin’s College di Londra, dove hanno potuto approfondire l’interesse per i gender studies, settore di ricerca non contemplato dal sistema accademico dei loro Paesi d’origine, l’Italia e la Grecia. In programma un open studio sul tema Feminist and gay issues, The importance of the others, pensato come dialogo tra le opere di un artista che si autodefinisce attivista gay e quelle di un’artista femminista.

Inaugurazione: giovedì 5 maggio 2011 – ore 18.30
Cannaregio 4828 – Venezia
www.space4828.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più