Moratti, ma l’altra. E con Milly si candida pure Gabriele Mazzotta

Sostiene Pisapia, ovviamente, la lista civica di Milly Moratti. E sin qui nulla di strano, se non l’anomalia di una famiglia divisa per politica e impegno calcistico. Ma la novità sta altrove, ossia che pure l’editoria d’arte si schiera. E non è la “solita” Charta, le cui posizioni sono ben note. Questa volta in campo […]

Sostiene Pisapia, ovviamente, la lista civica di Milly Moratti. E sin qui nulla di strano, se non l’anomalia di una famiglia divisa per politica e impegno calcistico. Ma la novità sta altrove, ossia che pure l’editoria d’arte si schiera. E non è la “solita” Charta, le cui posizioni sono ben note. Questa volta in campo scende Mazzotta, anzi proprio Gabriele Mazzotta.
A sostegno dell’editore giungono voci importanti, da Gillo Dorfles a Dario Fo. E il programma? Per leggerlo integralmente basta andare sul sito, ma vi pare che poteva mancare una promessa d’impegno nei confronti delle librerie (non i megastore, ovviamente), delle biblioteche, dell’arte moderna e contemporanea?

Marco Enrico Giacomelli

www.mazzotta.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più