Hatje Cantz acquisita dal Ganske Verlagsgruppe. Grandi manovre nell’editoria tedesca art-oriented

Per chi s’occupa d’arte a ogni livello, per chi ama i buoni e bei libri, ecco, l’editore Hatje Cantz è un must. Ed è dunque una notizia non solo finanziaria il fatto che sia stata acquistata dal gruppo editoriale Ganske di Amburgo. Per ora le notizie sono rassicuranti, poiché le sedi di Hatje Cantz a […]

Per chi s’occupa d’arte a ogni livello, per chi ama i buoni e bei libri, ecco, l’editore Hatje Cantz è un must. Ed è dunque una notizia non solo finanziaria il fatto che sia stata acquistata dal gruppo editoriale Ganske di Amburgo. Per ora le notizie sono rassicuranti, poiché le sedi di Hatje Cantz a Berlino e Stoccarda restano immutate, così come la struttura produttiva.
D’altro canto, Ganske non è a digiuno nel settore, pubblicando ad esempio magazine come A & W – Architektur & Wohnen. Certo, il livello non è quello dei prodotti internazionali targati Hatje Cantz, ma ci auguriamo che l’obiettivo del gruppo sia proprio alzare l’asticella della qualità, e non solo sfruttare un brand d’alto lignaggio per diffondere prodotti di qualità dubbia. Poiché non sarebbe la prima volta nel mondo dell’editoria, e ne sappiamo qualcosa da queste parti…

Marco Enrico Giacomelli

www.hatjecantz.de

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più