E sai che novità: Torino regina dell’arte! Aspettando il Boetti Day, l’Ouverture la suonano le gallerie…

Contemporary Art Torino – Piemonte, Giorno per Giorno, Torino Art Galleries. E chissà quante altre. Fanno a gara, le iniziative nate nel tempo in quel di Torino, una gara per un traguardo facile facile: fare della città una delle capitali del contemporaneo e non solo italiano, forse la capitale assoluta quanto a vitalità, sperimentazione ed […]

Contemporary Art Torino – Piemonte, Giorno per Giorno, Torino Art Galleries. E chissà quante altre. Fanno a gara, le iniziative nate nel tempo in quel di Torino, una gara per un traguardo facile facile: fare della città una delle capitali del contemporaneo e non solo italiano, forse la capitale assoluta quanto a vitalità, sperimentazione ed apertura al nuovo.
Ora arriva uno dei momenti annuali di acme, con la grande concentrazione di eventi che vedrà il culmine sabato 28 maggio con l’Alighiero & Boetti Day, di cui vi abbiamo già parlato e torneremo a farlo domani con un articolo in Primo Piano. In questo quadro, il ricco panorama delle gallerie d’arte torinesi non ci sta proprio a guardare dalla finestra, per cui scende in pista con Ouverture 2011, che vede 18 gallerie – coordinate appunto dall’associazione TAG Torino Art Galleries – che aprono simultaneamente da venerdì 27 a domenica 29 maggio, per un vero e proprio weekend d’arte contemporanea.
Venerdì 27 – dalle 18 alle 22,30 – vernissage notturno dedicato agli ospiti nazionali ed internazionali, dalle 23 cocktail art-party riservato ad ospiti e operatori presso il Bistrot Maison.

www.torinoartgalleries.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più