Promuovere l’arte? Ecco la ricetta. Passate in galleria, da Franco Soffiantino…

La galleria come modo di essere. Così si potrebbe definire il senso che Franco Soffiantino sembra dare da sempre alla sua galleria torinese. Dopo diverse mostre che hanno spesso visto la trasformazione dello spazio e dell’idea stessa di galleria, ora Soffiantino apre il suo luogo al confronto teorico, invitando una serie di dibattiti pubblici tra […]

La galleria come modo di essere. Così si potrebbe definire il senso che Franco Soffiantino sembra dare da sempre alla sua galleria torinese. Dopo diverse mostre che hanno spesso visto la trasformazione dello spazio e dell’idea stessa di galleria, ora Soffiantino apre il suo luogo al confronto teorico, invitando una serie di dibattiti pubblici tra operatori del settore.
La seconda puntata di questa “nuova era” vede, domani, la presenza di ospiti come Irene Calderoni, Curatrice presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Gail Cochrane, Direttrice della Fondazione Spinola Banna per l’Arte Francesco Manacorda, Direttore di Artissima e Santa Nastro, del Festival dell’Arte Contemporanea di Faenza (e anche di Artribune), curatrice del dibattito.
Di che si parla? Di un tema che, legge finanziaria dopo legge finanziaria, diventa sempre più arduo: Promuovere l’arte

Nicola Davide Angerame

Giovedì 14 aprile 2011 – ore 19.30
Via Rossini 23 – Torino
www.francosoffiantino.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Nicola Davide Angerame

Nicola Davide Angerame

Nicola Davide Angerame è filosofo, giornalista, curatore d'arte, critico della contemporaneità e organizzatore culturale. Dopo la Laurea in Filosofia Teoretica all'Università di Torino, sotto la guida di Gianni Vattimo con una tesi sul pensiero di Jean-Luc Nancy, inizia la collaborazione…

Scopri di più