La Disney Pixar presenta “Elio”, il nuovo film d’animazione

In uscita nel 2024, "Elio" è il ventottesimo film del leggendario studio di animazione. Protagonista è un bambino che viene scambiato dagli alieni per un Ambasciatore del Pianeta Terra. Il trailer

Mentre nelle sale cinematografiche italiane sta per arrivare Elemental, in uscita il 21 giugno 2023, la Disney Pixar lancia il trailer della prossima animazione. Si tratta di Elio e le sue immagini hanno già catturato l’attenzione di tantissimi.

ELIO: IL NUOVO FILM DISNEY PIXAR

Sarà un’epica avventura nello spazio? Sembra proprio di sì. Alla regia c’è Adrian Molina, che ha già lavorato come co-sceneggiatore di Coco, e la data di uscita è prevista per il primo marzo 2024. In Elio – il ventottesimo film del leggendario studio di animazione – il protagonista è un bambino di circa undici anni un po’ solitario, senza amici, che viene trasportato attraverso la galassia e scambiato dagli alieni per un Ambasciatore del Pianeta Terra – come suggerito anche dalla scritta sulla locandina che recita “L’universo ha chiamato il numero sbagliato”. Nel cast vocale ci sono Yonas Kibreab, America Ferrera, Jameela Jamil e Brad Garrett.

UN VIAGGIO NELLO SPAZIO

Dopo personaggi immaginari, revival come La Sirenetta e Indiana Jones, eroine femminili come Asha, protagonista di Wish in uscita a dicembre, la Disney Pixar torna a puntare su un personaggio maschile, dal carattere goffo ma che, a quanto pare, deve trovare il coraggio per rappresentare il suo pianeta nella Confederazione delle Specie Evolute dell’Universo. Cosa aspettarci? Il classico film di formazione, condito probabilmente da sani principi ambientalisti e di accettazione del diverso.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più