Asteroid City: il trailer “spaziale” del nuovo film di Wes Anderson

Dopo due anni dall'ultima pellicola, arriva finalmente il nuovo film di Wes Anderson. "Asteroid City", questo il titolo della nuova fatica dell'amato regista, ha un cast stellare. In attesa che giunga in sala, vediamo il trailer

A distanza di due anni da The French Dispatch, il regista e sceneggiatore Wes Anderson è pronto a presentare il suo nuovo lavoro al mondo: Asteroid City.

ASTEROID CITY: LA TRAMA DLE NUOVO FILM DI WES ANDERSON

Il film, in sala in Italia con Universal Pictures, è annunciato per il 14 settembre 2023 e dal trailer non si può che restare spiazzati. Ancora una volta la scelta dei colori, della palette, è il primo aggancio con lo spettatore che non può che esserne sedotto. Asteroid City è ambientato intorno al 1955 in un’immaginaria e remota cittadina americana desertica. Qui si svolge un convegno di astronomia noto come Junior Stargazer. La cittadina diventa per l’occasione meta per studenti, accompagnati dai rispettivi genitori, provenienti da ogni parte del mondo. In questo scenario comunitario si incontrano e sovrappongono vite del tutto differenti.

IL CAST STELLARE DI ASTEROID CITY

Mentre c’è chi incrocia le dita per la presenza di Asteroid City al prossimo Festival de Cannes, in programma dal 16 al 27 maggio 2023, il trailer è per ora l’unico piccolo grande assaggio di cui si può godere. Come sempre per Wes Anderson, anche il cast di questa ultima pellicola è incredibile. In Asteroid City ci sono Tom Hanks, Scarlett Johansson, Margot Robbie, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Ed Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Hong Chau, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.

Margherita Bordino

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Margherita Bordino

Margherita Bordino

Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in…

Scopri di più