Elvis Presley diventa un agente segreto nella nuova serie animata Netflix

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di “Agent Elvis”, la nuova serie animata per adulti dedicata al re del rock and roll. Una commedia d'azione, in uscita il 17 marzo

È dedicata a una leggenda assoluta della musica la nuova serie animata targata Netflix. Si intitola Agent Elvis, ed è un cartone animato a puntate ispirato alla figura del re del rock and roll. Eppure di biografico, a vedere il primo trailer diffuso dal colosso dello streaming, c’è ben poco.

ELVIS PRESLEY IN VERSIONE CARTOON E AGENTE SEGRETO

Prodotto da Sony Pictures Animation, il telefilm non è infatti il consueto omaggio alla vita e alla rivoluzione culturale innescata dall’artista icona del sogno americano. Rivolta a un pubblico di adulti, la serie è un’irriverente commedia d’azione nella quale il cantante di Tupelo veste i panni di un agente segreto, con tanto di sparatorie e scene splatter degne del miglior Tarantino. Il video promozionale sintetizza bene le missioni decisamente sopra le righe nelle quali l’artista sarà coinvolto nel corso delle dieci puntate.

LA SERIE NETFLIX “AGENT ELVIS”

In uscita su Netflix il prossimo 17 marzo, lo show è stato creato da Priscilla Presley (moglie del mitico cantante) e John Eddie. Il design dei personaggi è invece opera dell’animatore Robert Valley, che per quanto concerne la figura di Elvis Presley si è servito della collaborazione dello stilista John Varvatos, incaricato di disegnare lo sfavillante abbigliamento del protagonista. Elvis Presley scambia il suo iconico outfit per un jetpack quando viene segretamente reclutato in un programma spionistico top secret per combattere le oscure forze che minacciano il Paese che tanto ama”, si legge nella sinossi ufficiale della serie. “Il tutto, mentre continua con il suo ‘lavoro quotidiano’ di re del rock ‘n roll”. Musica e sparatorie sono assicurate!

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più