Anton Čechov, al cinema la storia del drammaturgo russo

La storia del grande autore che ha raccontato e descritto il lento e monotono fluire della vita viene raccontata al cinema. Il film è l'ultima opera di René Féret, scomparso nel 2015. Ecco il trailer e una clip esclusiva

Wanted Cinema porterà nei cinema italiani a partire dal 26 gennaio l’originale biografia su Anton Čechov. Il film, che corrisponde allo stesso nome del noto autore, vede la regia di René Féret, suo ultimo lavoro realizzato prima della sua scomparsa avvenuta nel 2015.

IL FILM “ANTON ČECHOV”

Le vicende personali del noto scrittore e drammaturgo russo prendono vita sullo schermo in modo magistrale in quella che si rivela essere un’opera fortemente sentimentale. L’alto coinvolgimento dello spettatore deriva dall’intensa interpretazione di Nicolas Giraud, ma anche dall’ambientazione decisamente accurata che rievoca il fascino della Russia del XIX secolo. Nel film è anche presente, nel ruolo di Masha, la sorella di Čechov, Lolita Chammah, figlia di Isabelle Huppert.

LA VITA DEL DRAMMATURGO

Nella clip, in esclusiva per Artribune, vediamo il protagonista mentre scopre e ammira il suo ritratto insieme all’autore che lo ha realizzato, da cui viene etichettato come colui a cui interessa solo il denaro. Il film Anton Čechov, ambientato nel 1890, segue le vicende del drammaturgo russo e della sua famiglia: i suoi successi e le sue sfide, il suo rapporto con la professione di medico e, parallelamente, di autore, i suoi affetti personali e molte altre sfaccettature dell’autore di quelle opere ormai imprescindibilmente parte della letteratura che studiamo, amiamo, rappresentiamo ad oggi.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più