Il poetico corto animato ispirato al best seller “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo”

Il cortometraggio animato “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo”, basato sull’amato e pluripremiato libro di Charlie Mackesy, si prepara al suo debutto sul piccolo schermo. Un racconto toccante, che segue l’improbabile amicizia tra un bambino e i suoi compagni di viaggio animali

Oltre un milione di copie vendute in tutto il mondo, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, pubblicato in ventidue Paesi in appena tre anni dalla sua prima uscita. Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo è il libro dei record di Charlie Mackesy – illustratore britannico tra i più apprezzati della sua generazione, seguitissimo sui social grazie ai suoi disegni rivolti al mondo dell’infanzia. Portato sugli scaffali nel 2019, e tradotto in Italia dalla casa editrice Salani, il best seller si prepara a conquistare il pubblico del piccolo schermo. È infatti di queste ore l’annuncio della prima versione animata del libro, che arriverà su Apple TV+ proprio il giorno di Natale.

IL BAMBINO, LA TALPA, LA VOLPE E IL CAVALLO

Diretto da Peter Baynton e Charlie Mackesy, il film – realizzato in collaborazione con Jon Croker (già autore di Paddington 2) – è un adattamento della pubblicazione originale. Protagonisti del cortometraggio sono gli amati personaggi al centro della storia nella sua versione illustrata: un bambino curioso, una talpa golosa e piena di vita, una volpe guardinga e un cavallo saggio e gentile. Insieme, i quattro esplorano il mondo nel corso di un viaggio che li porterà ad attraversare luoghi impervi e ostacoli che ne rafforzeranno l’amicizia.

IL FILM DI NATALE DI APPLE TV+

Animate in maniera sapiente, ovvero conservando la poesia e il fascino evocati dalle tavole originali, le immagini sono accompagnate dalla colonna sonora firmata dalla compositrice Isobel Waller-Bridge, eseguita dalla BBC Concert Orchestra e diretta da Geoff Alexander. Nella sua versione inglese, le voci sono state prestate ai personaggi da Tom Hollander nei panni della talpa, Idris Elba in quelli della volpe, Gabriel Byrne per il cavallo, e l’esordiente Jude Coward Nicoll, chiamato a interpretare i dialoghi del bambino. Una storia di gentilezza, coraggio e speranza in programma il 25 dicembre su Apple TV+.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più