Tom Hanks è Geppetto nel nuovo live action Disney di Pinocchio

Debutta l'8 settembre il live action di Pinocchio firmato Disney. Alla regia c'è Robert Zemeckis e nel cast lo straordinario Tom Hanks nel ruolo di Geppetto, insieme all'italiano Giuseppe Battiston in quello di Mangiafuoco

Pinocchio è tra le favole più amate di tutti i tempi, che di generazione in generazione si tramanda attraverso libri, arte, cartoon e film facendo sognare grandi e piccini.

I FILM DEDICATI A PINOCCHIO NEL 2022

Il 2022 ci regala altre due versioni filmiche del racconto di Collodi: oltre al Pinocchio “dark” e in stop motion di Guillermo Del Toro, atteso per dicembre su Netflix, c’è il live action realizzato da Robert Zemeckis e in uscita l’8 settembre su Dinsey+. Si tratta di interpretazioni diametralmente opposte della fiaba che, riproponendo le gesta del medesimo burattino, incontrano i gusti di un pubblico vasto e diversificato.

IL LIVE ACTION DISNEY CON TOM HANKS

Il live action della Disney dovrebbe ricalcare il suo famoso film d’animazione, risalente al lontano 1940, e vede nel cast un canuto Tom Hanks nel ruolo di Geppetto. Torna così l’accoppiata vincente Zemeckis/Hanks già provata in Polar Express dalla Warner Bros. Originale è invece la scelta dell’attrice Cynthia Erivo per il personaggio della Fata Turchina. Nel cast ci sono anche Benjamin Evan Ainsworth (Pinocchio), Joseph Gordon-Levitt (il Grillo Parlante), Keegan-Michael Key (la Volpe), Lorraine Bracco (Sofia il Gabbiano, tra i nuovi personaggi della storia), Luke Evans (il Postiglione) e il nostro Giuseppe Battiston, che interpreterà il ruolo di Mangiafuoco. Nella colonna sonora non mancherà il brano “When you wish upon a star”, insieme alle altre musiche composte appositamente dai candidati all’Oscar Alan Silvestri e Glen Ballard.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più