Puglia Art&Craft – Pamela Campagna tra fiber art e i filati della tradizione

Il progetto Puglia Art&Craft trasforma la tradizione pugliese del fatto a mano in opere d’arte. Testimone di questo talento è la fiber artist Pamela Campagna

La Puglia è da sempre un concentrato di storie, culture e materie prime che nelle mani di sapienti artigiani si trasformano in manufatti di eccellenza.

IL PROGETTO PUGLIA ART&CRAFT

Il progetto Puglia Art&Craft mostra e racconta il territorio attraverso le maestranze e le tradizioni pugliesi, promuovendo la destinazione in collaborazione con il comparto dell’artigianato. Autentici e identitari, gli oggetti della prima collezione Puglia Art&Craft sono stati realizzati con passione e professionalità unendo il patrimonio di conoscenza delle imprese vincitrici dell’avviso pubblico a quello dell’Agenzia Regionale del Turismo.

In questa terra baciata dal sole e attraversata da secoli di storia, la tradizione del fatto a mano ha conservato il suo fascino tra gli artisti artigiani pugliesi che, operando in Puglia con grande vigore e fermento, coniugano la produzione artigianale alle tecniche più innovative restituendo opere di straordinario pregio, come oggetti di design ed elementi d’arredo.

LA FIBER ART DI PAMELA CAMPAGNA AFFONDA NEI FILATI DELLA TRADIZIONE

Fa parte della collezione Puglia Art&Craft Pamela Campagna. Artista e artigiana autodidatta, dopo aver lavorato per Franklin Furnace a New York e la Fondazione Pistoletto a Biella, Pamela fonda a Siviglia L-ABLE, uno studio di disegno grafico dedicato a questioni sociali e culturali. Nel 2010 torna nella sua amata Puglia e si dedica alla fiber art presso il suo Atelier. Con passione, recupera tecniche tradizionali di manipolazione dei filati cercando di evolvere attraverso la sperimentazione.

Puglia Art&Craft è un progetto promosso da Pugliapromozione – Agenzia Regionale del Turismo. Scopri tutta la collezione 2022 Puglia Art & Craft su viaggiareinpuglia.it

loghi color 2022 Puglia Art&Craft – Pamela Campagna tra fiber art e i filati della tradizione

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più