Ozzy Osbourne e Lemmy Kilmister di nuovo insieme in uno spettacolare videoclip animato

Scomparso nel 2015, Lemmy Kilmister “rivive” nel nuovo videoclip di “Hellraiser”. Un video animato nel quale il compianto frontman dei Motörhead è chiamato a salvare le sorti del mondo. Insieme all'amico Ozzy Osbourne

Uscito il 17 settembre del 1991, No More Tears è considerato uno degli album più rappresentativi della discografia del grande Ozzy Osburne (e senza dubbio uno dei più venduti insieme a Blizzard of Ozz e Diary of a Madman). In occasione del trentesimo anniversario del disco, il “padrino” dell’heavy metal ha da poco pubblicato una versione inedita di Hellraiser – brano simbolo di quell’opera, frutto della storica collaborazione con Lemmy Kilmister dei Motörhead.

L’OMAGGIO DI OZZY OSBOURNE A LEMMY KILMISTER

Nella nuova versione della traccia (inclusa in un doppio vinile da collezione e in una speciale edizione digitale dell’album), il “principe delle tenebre” e il compianto Lemmy sono entrambi presenti nella linea vocale, alternandosi le strofe della canzone (cosa mai accaduta prima, dato che il brano venne pubblicato con la voce di Ozzy in No More Tears nel 1991, e l’anno successivo con la voce di Lemmy nell’album March ör Die dei Motörhead).

IL VIDEOCLIP DELLA CANZONE

Oltre alla canzone è stato lanciato online anche uno spettacolare videoclip animato, nel quale i due artisti sono alle prese con orde di zombie e demoni che minacciano la specie umana. Diretto da Mark Szumski e Gina Niespodzianki, il video esalta al meglio le attitudini dei due leggendari rocker. Un omaggio da parte di Ozzy all’amico Lemmy, scomparso nel 2015.

– Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più