E’ finalmente disponibile il nuovo trailer del musical West Side Story, nella versione cinematografica diretto da Steven Spielberg, nelle sale italiane dal 16 dicembre distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Dal musical del 1957 al film

Il film dovrebbe percorrere fedelmente il musical teatrale lanciato nel 1957 a Broadway (con libretto di Arthur Laurents, musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim e ideato, diretto e coreografato da Jerome Robbins) e conosciuto a livello internazionale grazie alla prima versione per il grande schermo firmata da Robert Wise (1961, che vinse l’Oscar come miglior film e miglior regista). È la storia di feroci rivalità e di giovani amori della New York del 1957. Un moderno Romeo e Giulietta, una storia senza tempo ancora più affascinante perché ambientato nella Grande Mela.

Il cast scelto da Steven Spielberg

Il West Side Story di Steven Spielberg arriva a 60 anni dalla precedente versione e fanno parte del cast Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (María), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andre’s Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalía), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke). Nel cast c’è anche Rita Moreno già nel film del 1961. Non c’è dubbio che West Side Story sia tra i film più attesi del 2021.

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Margherita Bordino
Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in giro per il Belpaese tra festival e rassegne cinematografiche o letterarie. Laureata in Letteratura, musica e spettacolo, e Produzione culturale, giornalismo e multimedialità. È giornalista pubblicista e lavora come freelance. Collabora tra gli altri con Cinematographe.it, la Rivista 8 1/2, fa parte della redazione del programma tv Splendor e coordina Cinecittà Luce Video Magazine.