Le Bal de Paris è un sogno di 35 minuti che porta lo spettatore a vivere in prima persona ciò che vede: questo progetto della coreografa e regista spagnola Bianca Li è un musical live e interattivo da fruire in realtà aumentata.

Cos’è Le Bal de Paris

Il pubblico stesso diventa protagonista della storia d’amore raccontata in tre atti, insieme ai ballerini che lo accompagnano a vivere il ballo più sorprendente di sempre. I partecipanti sono liberi di interagire con gli altri personaggi, calandosi nei panni degli invitati al gran ballo che si svolge di fronte ai loro occhi. Accolti da una sontuosa scenografia vestiranno inoltre abiti di tutto punto, disegnati per l’occasione da Chanel, partner dell’evento.

Dove partecipare allo spettacolo

Selezionato in concorso nella sezione Venice VR Expanded della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica dalla Biennale di Venezia, Le Bal de Paris è ospitato presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, dall’1 al 9 settembre 2021 e aprirà poi a Parigi al Chaillot Théâtre National de la Danse, dal 7 al 16 ottobre 2021.

Con questo progetto Bianca Li propone un nuovo format dell’entertainment che grazie alle tecnologie VR travalica cinema, musical e performance artistica coinvolgente.

 

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Roberta Pisa
Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.